“FilastRokka”|Musica e Arte di strada

 

94ae6d3810d6b4d1b169793b928c343e_XL

Sabato 28 Giugno nasce la Prima Edizione di “FilastRokka“, una manifestazione interamente dedicata alla musica e all’arte di strada. Due giorni di festa in cui si alterneranno esibizioni musicali di molte band locali, e non, e tantissimi artisti di strada in particolare circensi. Tutto questo avrà luogo nel centro storico di Vico nel Lazio una piccola cittadina arroccata su un rilievo calcareo, ai piedi del monte Monna; è un raro e tipico  esempio di borgo medievale fortificato. L’evento si svolgerà nelle tre piazze principali del paese : San Michele Arcangelo, Santa Maria e Piazza del Cimintorio; tre diverse scenografie e tantissime incredibili performance allieteranno il vostro fine settimana all’insegna dell’arte e del divertimento.

10329289_10202093738571460_3632200005997234319_n

Dalle 18.30 fino a tarda notte di sabato il paese si animerà di giocolieri, maghi, clown, e tante band musicali tra cui:

  • DADA CIRCUS (Carnival Rock)
  • TRIVIANI SWING BAND ( Trio Jazz)
  • REFECTORY BRASS BAND (Marching Band)
  • JE.CO (Brit Pop)

Il giorno seguente, invece , (domenica 29 giugno) in Piazza Santa Maria ci sarà la Sagra di inizio estate.
Alle 12.30 si apriranno gli stand gastronomici per la Prima “Sagra Due Pacche ai Paccheri” con aperitivi, paccheri freschi, arrosticini e salsicce tipicamente locali.

Il fil rouge della manifestazione saranno “Le filastrocche” semplici, piacevoli e radicate nella tradizione culturale dei popoli; recitate a memoria dalle nonne ai nipotini o inventate lì per lì per giocare, sono forse la forma poetica più semplice ed antica. Usate essenzialmente per liberare la fantasia, esprimersi in libertà, divertirsi e far divertire giocando con i suoni.

L’idea dell’Associazione Culturale Mani-Slegate (ideatrice dell’evento) è quella di trasformare il paese in un enorme palcoscenico all’aperto e liberare la fantasia in un’ esplosione dirompente e giocosa di spettacoli dal vivo e almeno per un giorno rivoluzionare la realtà!!!!

La filastrocca del paese:

un paese in capo al mondo
dove esiste un girotondo
di persone e di colori
mai nessuno ne sta fuori.

Gira gira il girotondo
nel paese in capo al mondo
per portare gioia e amore
alla gente di ogni colore

Gianni Rodari

Un fine settimana all’insegna del divertimento per i grandi e per i più piccoli  perché, come diceva Charlie Chaplin, “un giorno senza un sorriso è un giorno perso”; quindi non negatevi un sorriso e correte a Vico per questo evento nuovo e spumeggiante! A presto…

PER QUALSIASI INFO E PROPOSTE CONTATTARE:

Da Ni Lo, cell. 3407021452, muamc@tiscali.it
E-Mail ass.manislegate@hotmail.it
Facebook: Ass. Manislegate
Sito Web: myspace/ass.mig-manislegate.it

The following two tabs change content below.

Sarah Oliviero

Laureata in Scienze Psicologiche della Comunicazione e del Marketing. Attualmente iscritta alla Magistrale di Comunicazione e Marketing per la Comunicazione d'Impresa presso la facoltà di Scienze della Comunicazione della Sapienza. Lavoro presso l'azienda di famiglia come responsabile del negozio e mi occupo dell'organizzazione di eventi e feste private. Amo vivere e sognare, amo superare sempre i miei limiti e sentirmi realizzata in tutti gli ambiti della mia vita!

Ultimi post di Sarah Oliviero (vedi tutti)